Sant’Arpino. Successo per il concerto di Natale a San Canione. Questa sera a Sant’Elpidio esibizione degli alunni della “Rocco-Cinquegrana”

Sant'Arpino      Si susseguono gli appuntamenti natalizi nelle parrocchie del comune atellano.

Nella serata di martedì c'è stata una grande partecipazione di pubblico al Primo Concerto di Natale organizzato dalla Parrocchia di San Canione e dalla Commissione Festa. Ad esibirsi nella chiesa retta da don Mario Puca è stato uno dei complessi bandistici di maggiore tradizione della zona: il "Città di Casandrino", diretto dalla Maestra Antonella Frattolillo.

Il repertorio ha svariato dai tradizionali brani natalizi a celebri colonne sonore di Ennio Morricone e Nicola Piovani.

Questa sera alle 19:00, invece, nella chiesa di Sant'Elpidio Vescovo è in programma il Concerto di Natale degli alunni dell'Istituto Comprensivo "Rocco- Cinquegrana" guidato dalla Dirigente Scolastica Maria Debora Belardo. Ad esibirsi nella parrocchia retta da don Umberto D'Alia saranno gli alunni della Classe Musicale e del Coro del plesso Rocco. Durante la serata arriverà nella comunità santarpinese proveniente da Betlemme la Fiaccola della Pace e saranno premiati con borse di studio gli 8 alunni dell'anno scolastico 2017/2018 che si sono licenziati con 10 e Lode.

Sempre nella Chiesa Madre di Sant'Arpino venerdì sera è in programma il pranzo con le persone ed i nuclei familiari che stanno attraversando un momento di difficoltà economica, mentre sabato sera ci sarà il concerto della Corale della Chiesa Madre cittadina.

Share
Translate »