Sant’Arpino, venerdì grande partecipazione per la presentazione del candidato Fulvio Martusciello

SANT'ARPINO. E' stata molto partecipata la manifestazione durante la quale, venerdì sera presso la Madrakata, sono stati presentati alla cittadinanza i candidati forzisti Fulvio Martusciello e Barbara Matera, in corsa per un seggio al parlamento continentale.
La serata è stata introdotta da Nicola Romano, esponente del movimento "Alleanza Democratica", che ha ringraziato i presenti per la partecipazione e, inoltre, ha dichiarato:"l'onorevole Matera e l'onorevole Martusciello sono sempre stati disponibili al confronto, ad ascoltare un problema o a cercare insieme una soluzione a quel problema. Lo so, queste per qualcuno potrebbero sembrare parole di circostanza, ma tutti mi conoscete, e se stasera sono qui a metterci la faccia, è perché Fulvio e Barbara lo meritano davvero tanto. In uno dei miei libri preferiti “Le citta invisibili”, Italo Calvino, ad un certo punto scrive: “D’una città non godi delle 7 o delle 77 meraviglie. Di una città godi della risposta che da alle tue domande”. Amici, Fulvio e Barbara rappresentano alla grande questa frase".
Prima dell'intervento di Martusciello ha preso la parola per qualche minuto Eugenio Di Santo, presidente Ad, che ha evidenziato:"La gente deve capire che queste elezioni, hanno la stessa valenza delle elezioni comunali. Perché come il Consiglio Comunale, quello Regionale, e il Parlamento Italiano, anche l’Europa ha un ruolo fondamentale nell’assetto della nostra vita. Sono felice soprattutto della presenza di diversi imprenditori locali. Delle vere eccellenze. E sono contento (rivolgendosi agli onorevoli) perché avere un punto di riferimento a Bruxelles come voi rappresenta una grande ricchezza soprattutto per Sant’Arpino che ha delle eccellenze nel settore tessile, calzaturiero, caseario. Eccellenze che possono dire la loro in questi mercati".
A concludere la serata, prima dell'apertura del ricco buffet, è stato il candidato Fulvio Martusciello. "Io davvero vi ringrazio tutti - ha dichiarato l'eurodeputato uscente - Vi ringrazio per la partecipazione straordinaria. Qual è la motivazione che voi scegliete un candidato a differenza di un altro? Se voi scorrete la rubrica del cellulare, molto probabilmente, troverete tutti quanti il numero di Eugenio memorizzato. Perché lo avete memorizzato? Perché lui è il vostro punto di riferimento. Lui in questa maniera è la vostra “preferenza”. Ecco, la preferenza non è altro che la scelta del vostro punto di riferimento. Voi individuate la persona di cui scriverete il cognome e lo elevate a punto di riferimento. Io sono orgoglioso di dire che quel numero di cellulare io non l’ho mai cambiato nel corso della mia attività politica. Chi ti cerca prima, ti deve trovare dopo. E’ una regola fondamentale per chi si candida alle elezioni. Poi dovete individuare un candidato che sia autorevole nei rapporti con Bruxelles, che sia capace di trattare con la Commissione. Io da assessore regionale ho speso il 92% dei fondi europei per il territorio, ho portato la Commissione al tavolo e abbiamo inventato un meccanismo di accelerazione della spesa, per cui abbiamo consentito ai Comun di spendere, di fare opere, di programmare tutto ciò che avevano di eseguibile e cantierabile. 
La riunione di stasera significa partecipare ad un viaggio, partecipare ad un grande impegno politico che riporterà in primo piano la politica e la valorizzazione del territorio. Essere la vostra scelta, è un atto d’amore talmente forte a cui poi non si può non ricambiare con uguale disponibilità, capacità di rappresentanza. Ecco, questa è la preferenza , questo è il senso della scelta che voi fate. Sui facsimile voi troverete il mio numero di cellulare, perché io ogni volta che faccio una campagna elettorale ci metto la faccia e poi mantengo la mia parola data. Non ho paura di andare in nessun Comune, perché ho sempre mantenuto gli impegni. Non devo nascondermi da nessuno. Diamo forza a Forza Italia, utilizziamo le preferenze, scegliete il punto di riferimento, fateci correre sulle vostre gambe, e sono sicuro che otterremo un grandissimo risultato".
La candidata Matera è arrivata con leggero ritardo che, comunque, non le ha impedito di scambiare qualche battuta con i cittadini rimasti ad attenderla. Carlo Sarro, invece, è andato via prima per impegni personali.
Share
Translate »