Sant’Arpino, VII Edizione del Premio per la Cultura intitolato a Giuseppe Lettera

palazzo-ducaleSant’Arpino. Si svolgerà oggi, sabato 21 Ottobre 2017, alle ore 18,00, nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez De Luna, la cerimonia di premiazione dei vincitori della settima edizione del Premio per la Cultura “Giuseppe Lettera”.

Il premio, che ricorda il giovane studente santarpinese prematuramente scomparso, è indetto dall’Istituto di Studi Atellani e dalla famiglia Lettera-Speranzini.

Per la settima edizione del Premio per la Cultura “Giuseppe Lettera”, i lavori ammessi sono le Tesi di Laurea Magistrale (nuovo ordinamento) discusse nel periodo dal 01/01/2007 al 31/12/2016, presentate in tutte le facoltà delle Università Italiane.

Due le categorie istituite.

La prima rivolta alle Tesi di laurea in: Medicina e Chirurgia, Biologia, Psicologia, Farmacia, Architettura, Geologia, Agraria, Ingegneria, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Economia, Informatica, Statistica.

La seconda per le Tesi di laurea in: Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giornalismo, Sociologia, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Storiche, Lettere, Filosofia, Conservazione Beni Culturali e Restauro. Ai due vincitori sarà assegnato un premio di 500 euro ciascuno. I lavori premiati potranno essere pubblicati, in parte o totalmente, nella Rassegna Storica dei Comuni Atellani.

La manifestazione vedrà la presenza del Sindaco Giuseppe Dell’Aversana. Modera Imma Pezzullo, Vicepresidente Istituto di Studi Atellani.

Presenzieranno il prof. Marco Borrelli, Consigliere Ordine degli Architetti PPC Napoli e Provincia, Ricercatore Dipartimento di Architettura e Design industriale Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, il prof. Antonio Di Nola, Docente di Logica Matematica Università di Salerno, il prof. Avv. Marco Dulvi Corcione, docente di Storia del Diritto Italiano, II Università di Napoli, Direttore della “Rassegna Storica dei Comuni”, il prof. Rocco Giordano, Docente di Economia dei Trasporti e della Logistica, Università di Salerno, il prof. Giuseppe Limone, Docente di Filosofia del Diritto II Università di Napoli, il dott. Francesco Montanaro, Presidente dell’Istituto di Studi Atellani, il dott. Antonio Puca, già Dirigente scolastico.

La cerimonia sarà allietata da un momento musicale con Marianna Capasso, soprano, e Imma Franzese, pianista.

Share
Translate »