Succivo, Centinaia di bambini in festa per il quadrangolare di calcio. L’amministrazione dona un defibrillatore all’Asd Sporting Atellana

20171223_113644Succivo     E' stata una mattinata all'insegna del divertimento e dei valori del vero sport quella del 23 Dicembre sul campo del "Graziano Papa" di Succivo, dove nell'ambito del cartellone di eventi "Natale è Sempre Natale 2017" si è svolto un quadrangolare di calcio a cui hanno preso parte all'incirca centosettanta bambini di età compresa fra i 7 ed i 10 anni.

All'appuntamento organizzato in sinergia fra l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Colella, e l'ASD Sporting Atellana Succivo di Salvatore Russo, hanno preso parte le scuole calcio del comune atellano, quella di Gricignano di Aversa, e quelle di Casapesenna ed Orta di Atella. A farla da padrona è stato lo sport nel senso più nobile del termine, quello non viziato da interessi economici, ma mosso solo dalla passione e dalla gioia di poter correre dietro ad un pallone come da oltre cento anni fanno i bambini in ogni angolo della Terra.

Nel corso della mattinata caratterizzata dalla foltissima presenza di genitori, l'amministrazione comunale rappresentata non solo dal primo cittadino Colella, ma anche dal suo vice Salvatore Papa, dall'assessore alla cultura ed allo sport Anna Russo, e dal consigliere comunale Aniello Tessitore, ha donato all'ASD Sporting Atellana un defibrillatore, strumento indispensabile per salvare vite umane, e che sarà, dunque, in dotazione nel corso di partite ed allenamenti.

"Un grazie particolare- hanno dichiarato gli amministratori succivesi- va al consigliere Gabriele Luongo che si è prodigato per l'acquisto del defibrillatore. Come esecutivo cittadino nei prossimi anni ci impegneremo ad essere sempre più vicini alle realtà sportive che tanto bene operano nel nostro paese cercando, nei limiti delle ristrettezze economiche del periodo, di dare loro un sostegno concreto".

Dal canto proprio Salvatore Russo si è detto "orgoglioso di vedere quattrocento persone, fra bambini e genitori animare il Graziano Papa la mattina dell'antivigilia di Natale. Un successo che ci sprona a fare sempre meglio".

Al termine del quadrangolare a tutti i baby-calciatori partecipanti è stato donato un panettone ed una medaglia ricordo dell'evento.

20171223_111131 20171223_111239 20171223_111518 20171223_112637

Share
Translate »