Succivo. Costituita l’Associazione “Portatori del Santissimo Salvatore”

Succivo      Si è costituita nella serata di ieri l'Associazione "Portatori del Santissimo Salvatore". Nato dalla volontà di circa 100 portantini, che da sempre con enorme fede e devozione trasportano a spalle la statua di Gesù Trasfigurato in occasione della Festa Patronale della prima domenica di Luglio, ed il 6 Agosto, il sodalizio ha approvato lo statuto e nominato gli organismi dirigenziali.

Responsabile dell'associazione è Gabriele Margherita, mentre Segretario è Cristofaro Morelli. I componenti del Direttivo sono Giovanni Perrotta, Gaetano Iovinella, Giuseppe Iovinella, Giovanni Perrotta (fu Eugenio), Lella Pragliola, Salvatore Chianese, Simeone Di Mauro (detto Silviotto).

Compito primario dei "Portatori del Santissimo Salvatore" sarà quello di collaborare con don Tommaso D'Ausilio, parroco della Chiesa della Trasfigurazione, ed anch'egli presente alla riunione di ieri, in occasione delle varie giornate di festa dedicate al patrono del comune atellano.

A breve il direttivo convocherà l'assemblea dei soci per nominare gli 8 responsabili delle squadre dei portatori.

Con la nascita di questo sodalizio, che si inserisce lungo il solco del lungo percorso di fede e devozione che da sempre anima l'intera comunità succivese, si rafforza la sinergia fra il mondo ecclesiastico e quello associazionistico con la finalità di far crescere sempre di più i festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore.

Share
Translate »