Succivo, domani la Parrocchia della Trasfigurazione celebra il “Corpus Domini”

19149420_1906660496221922_1909606087018120345_nSuccivo. Verrà celebrato, domani, l'importante momento dell'anno liturgico del "Corpus Domini" anche nella Parrocchia della Trasfigurazione di Succivo.

Così come si può leggere dalla pagina facebook ufficiale della Parrocchia, infatti "si avvicina un altro momento importante dell'Anno Liturgico, la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo. Domenica 18 giugno in tutta la Chiesa faremo memoria del più grande dono che il Signore ci ha fatto: se stesso presente nel SS.Sacramento dell'Altare. Noi Cattolici crediamo che Gesù è presente col suo Corpo, Sangue, Anima e Divinità nell'Eucarestia, mistero da adorare, celebrare e vivere. Per questo, dopo la Santa Messa, porteremo il Santissimo per alcune strade della nostra comunità, come testimonianza di fede e di amore per Gesù vivo e vero.

Il Corpus Domini è una festa che, per il suo altissimo valore spirituale e civile, da secoli si perpetua nel nostro paese e per tali motivi invitiamo tutti ad essere presenti, associazioni ecclesiali e laicali comprese".

Questo il programma della celebrazione:

-ore 18,30: Santa Messa Solenne; -ore 19,30: Processione Eucaristica per Corso Umberto (tratto piazza-croce), via Orazio, Via Trivio del Castagno, Via Diaz, Via Risorgimento, Via Cadorna, Via Villa, Via Roma. Al termine, Benedizione Eucaristica in Piazza.

Infine, la Parrocchia fa una raccomandazione relativa alla celebrazione "per quanto sia possibile, non perdiamo la nostra tradizione di stendere coperte e di addobbare con fiori le nostre strade al passaggio del Sacro Pallio"

Share
Translate »