Succivo, domani Teverolaccio in festa per i campioni mondiali pony trotto dell’associazione “Un cavallo per amico”

????????????????????????????????????

Succivo. Tutto pronto al Casale di Teverolaccio per l'associazione "Un cavallo per amico", centro ippico affiliato ASI-FISE, che domani festeggerà la vittoria della Coppa del mondo nella categoria Pony Trotto, ottenuta dall'associazione succivese (in rappresentanza dell'Italia) a Cagnes Sur Mer, in Francia, il 26 agosto scorso scorso davanti a 20mila persone (tra cui tanti italiani residenti nelle vicinanze e un folto gruppo di succivesi che hanno raggiunto la Francia per incoraggiare i propri drivers).

La squadra azzurra-succivese, composta dai due allievi Francesco Compagnone e Gaetano Ricciardi, guidati dall'istruttore federale Giovanni Perrotta, e l'allievo driver professionista Eugenio Perrotta, ha portato a casa il titolo mondiale piazzandosi davanti a Francia e Spagna dopo due gare a punti. In gara 1 Ricciardi si è piazzato al terzo posto mentre in gara 2 Compagnone è riuscito a recuperare passando davanti a tutti: ha tagliato il traguardo da solo portando a casa il titolo mondiale.

"Questo titolo è frutto dei sacrifici di un anno intero - fa sapere il tecnico federale Giovanni Perrotta - e domani sarà l'occasione giusta per celebrare al meglio questa vittoria che pone l'ippica, e in particolar modo il pony trotto, al centro dell'attenzione per un giorno. Ogni vittoria deve rappresentare un punto di partenza, e non un punto di arrivo, per cui pensiamo già alle prossime partecipazioni agonistiche. I trofei da vincere non sono finiti..."

L'evento celebrativo inizierà domani, sabato 23 settembre alle ore 18:30, con un convegno-dibattito dal titolo "Sport tra sogni e sacrifici" nella sala convegni del Casale di Teverolaccio, a Succivo.

Share
Translate »