VIDEO-Succivo, falsa attestazione della presenza in servizio al museo: 2 arresti e 13 indagati

Succivo. carabinieri12Nel corso della Mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dall’ufficio del G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due dipendenti del “Museo Archeologico dell’Agro Atellano”, ubicato in Succivo, ritenuti responsabili, di falsa attestazione della presenza in servizio, mediante condotta fraudolenta, consistente nell’irregolare utilizzo del sistema di rilevazione automatico delle presenze e truffa aggravata.

L'indagine, condotta mediante attività tecniche e servizi di osservazione, ha consentito di accertare la consolidata abitudine dei due soggetti di assentarsi per ore dal luogo di lavoro, omettendo di far rilevare l'assenza tramite i sistemi marcatempo nonchè la produzione di false attestazioni mediche che compromettevano fantomatiche malattie grazie alle quali potevano non presentarsi a lavoro.

Per uno dei due indagati i Carabinieri hanno anche accertato che nell'orario di lavoro costui gestiva un centro scommesse situato nelle vicinanze del museo. Oltre alle due misure eseguite risultano indagate ulteriori 13 persone tutte in servizio presso il suddetto museo.

Share
Translate »