Succivo, Pino Imperatore presenta il suo ultimo libro: “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”

pino imperatoreSuccivo. L’assessorato alla cultura del Comune di Succivo nell’ambito della rassegna “Musica poesia e nuove scritture” in collaborazione con la Pro Loco di Succivo presenta il libro “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze” di Pino Imperatore.  Intervengono Mariateresa Belardo e Anna Russo, Assessore alla cultura del comune di Succivo. Letture di Enzo D’Aniello. Sarà presente l’autore.

L’incontro avrà luogo Venerdì 22 Settembre 2017 alle ore 18,30 presso la Casa delle Arti in Corso Sicilia, 31 Succivo.

Pino Imperatore nasce a Milano nel 1961 da genitori emigranti napoletani. Vive ad Aversa e lavora a Napoli. Ha fondato il Laboratorio di scrittura comica “Achille Campanile”. Ha esordito per Giunti  con “Benvenuti in casa Esposito” (2012) e “Bentornati in casa Esposito” (2013) veri e propri bestseller del passaparola.

Dal primo romanzo nasce la commedia “Benvenuti in casa Esposito” che Imperatore scrive con Alessandro Siani e Paolo Caiazzo.

Nel 2014 Imperatore pubblica con Mondadori, in collaborazione con Nando Mormone, l’antologia “Capita solo a Napoli”. Del 2015 è invece “Questa scuola non è un albergo”, un romanzo di formazione.

Alla fine del 2015 esordisce alla regia con lo spettacolo “Anime del Sud”, in scena al teatro Sannazzaro di Napoli sotto la supervisione di Alessandro Siani.

Tra i numerosi riconoscimenti, ha ottenuto il premio “Massimo Troisi” per la scrittura comica.

“Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”  il suo quarto romanzo che pubblica con Mondadori affronta una tematica spinosa  e di grande attualità: il terrorismo di matrice islamica.

 
Share
Translate »