Succivo, rinnovato per il 2019 il banco alimentare: ne beneficeranno 125 famiglie

SUCCIVO. Avviate, oggi, le procedure burocratiche che permetteranno a 125 nuclei familiari succivesi di beneficiare mensilmente del pacco alimentare che, come hanno sottolineato dall'Ente di piazza IV novembre, è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico.

Il modulo per accedere al beneficio comunale potrà essere presentato da oggi fino a venerdì 22 febbraio (ore 12:00) presso gli uffici comunali: la modulistica potrà essere scaricata sul sito istituzionale del Comune di Succivo o ritirata presso l'ufficio politiche sociali di via Cadorna. Il bando è indirizzato alle famiglie prive di reddito o con reddito insufficiente residenti sul territorio comunale che abbiano un valore Isee uguale o inferiore a € 5165,00. Potranno presentare domanda anche i cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno o con carta di soggiorno di lungo periodo mentre non potranno presentare domanda quelle famiglie che ricevono già un analogo sussidio da Enti religiosi o da associazioni del territorio. La graduatoria avrà una validità di 12 mesi dopodichè verrà fatto un nuovo avviso pubblico. Se il pacco non sarà ritirato per due volte l'utente sarà escluso e si andrà a scorrimento graduatoria.

"Più volte abbiamo dimostrato la nostra vicinanza alle famiglie in difficoltà - ha dichiarato Valentina Iovinella, consigliera comunale delegata alle politiche sociali - ed io, in primis, ho sempre ribadito che bisogna tutelare, inderogabilmente, i bisogni e le necessità di quei nuclei familiari che non arrivano a fine mese. Il mio impegno rimane costante anche con quest'assetto politico temporaneo che mi vede fuori dalla giunta fino al prossimo autunno. Assetto possibile grazie al grande senso di responsabilità che da sempre ha contraddistinto la mia storia politica e che continuerà a caratterizzare il mio impegno per i succivesi e per le famiglie in difficoltà"

Share
Translate »