Succivo. Tromba d’aria. Crolla parte del tetto del tempio di Santa Veneranda

Marcianise/ Succivo     Una tromba d'aria ha investito le campagne tra Marcianise e Succivo facendo crollare parte del tetto del tempietto di Santa Veneranda.  A dare l'annunci è stato sulla propria pagina facebook il sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Di seguito il post del primo cittadino.

" È un pomeriggio triste per me. Mi arrivano le immagini dei danni provocati a Marcianise dal maltempo e sono senza parola. Una tromba d'aria si è abbattuta ai confini con Gricignano d'Aversa e Succivo, con gravissime conseguenze per lo storico tempietto di Santa Veneranda. La nostra Santa Venere. Il vento fortissimo ha sradicato gli alberi secolari a ridosso della chiesetta, nel cimitero dei colerosi. La tromba d'aria ha anche scoperchiato parte della chiesetta, danneggiando il tetto rifatto da non molto tempo.

La furia del tempo ha distrutto una parte significativa della nostra storia. Penso a tutti a marcianisani, e non solo, che sono legati visceralmente a Santa Veneranda e a quel luogo in aperta campagna. Penso al loro dolore.

Non so che dire ora, adesso, di fronte a questi danni, che cosa possiamo e dobbiamo fare. Chi lo deve fare. Intanto sul posto abbiamo mandato la polizia municipale che ringrazio molto per questo primo intervento. E ringrazio anche i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise che stanno operando con i loro automezzi speciali. Spero che anche la Chiesa, quella con l'iniziale maiuscola, si renda conto di questa che per Marcianise è come una tragedia ".

 
Share
Translate »