Succivo,XV giornata dell’insieme:visita del Vescovo Spinillo per la prima giornata,oggi convegno sulle diversità e concerto di Giovanni Sorvillo

casadellavita2Succivo. E' stata una visita d'eccellenza, quella che hanno ricevuto ieri i ragazzi e i volontari di "Casa della Vita" per il primo giorno della XV edizione della giornata dell'insieme, che è iniziata ieri e che proseguirà per tutto il weekend.

Per l'avvio della manifestazione, infatti, è arrivato a Teverolaccio il Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, che si è intrattenuto con i ragazzi e con i volontari dell'associazione, facendo sentire, come sempre, la propria vicinanza alle importanti realtà associative del territorio. La giornata è poi preseguita con la Santa Messa, celebrata dal Parroco della Parrocchia della Trasfigurazione di Succivo, Don Crescenzo Abbate, nella sala convegni del Casale di Teverolaccio. Il primo giorno si è concluso con l'apertura della torta per i 25 anni di attività e l'esibizione dei ragazzi dell'associazione in balli latino americani, curata da Maria Liguori.

Questo il ricco programma di oggi, venerdì 16 giugno, seconda giornata:

ore 19:00 Apertura della mostra "25 anni di attività" a cura di Gianfranco Di Costanzocasadellavita1

Ore 19:15 Incontro sul tema "Uguali nelle diversità: tutti nello stesso sentiero, ognuno con il proprio passo". Interverranno: Onorevole Gennaro Oliviero, consigliere regionale campania; Avv. Gianni Colella, Sindaco di Succivo; Dott. Nicola Graziano, Magistrato, Dott.ssa Emilia Narciso, Presidente provinciale Unicef Caserta, Prof. Antonietta Adamo e Pasquale Di Costanzo, soci fondatori dell'associazione "Casa della Vita", Dott. Gennaro Capasso, Presidente Associazione "Casa della Vita". L'incontro sarà moderato da Idio Urciuoli di atellanews.it. Al termine sarà consegnato il premio "Enea".

ore 20:00 apertura dello stand gastronomico "Fritto misto" a cura dei soci e volontari dell'associazione "Casa della Vita"

ore 21:15 Concerto dei "Tiempo Antico" di Giovanni Sorvillo

Share
Translate »