Teverola. Domani taglio del nastro del campo e della scuola calcio della “Rosi Academy”.

rosi-academy-300x300Teverola      Taglio del nastro domani mattina per il nuovo campo di calcetto e per la scuola calcio “Rosi Academy” sul campo di calcio di Teverola.  Ideato da un gruppo di volenterosi guidati da Peppe Rosi, questa iniziativa ha come finalità principe quella di rendere il calcio un’ occasione di crescita sociale e collettiva, e soprattutto un antidoto ai fenomeni di devianza, fornendo un’opportunità di formazione ed educazione.

Obiettivi dall’altissimo valore pedagogico e culturale perseguito da Peppe Rosi sin dal 1998 e che ora trova nuovo slancio in questo progetto decisamente di spessore e di grande coinvolgimento umano e sportivo.

A raccogliere l’impegnativa sfida oltre a Peppe Rosi ci saranno anche Paola Di Serio, Franco Castellano e Francesco Coccellato: un team fortemente motivato e di grande affidabilità, a cui si affianca anche l’associazione Casmu guidata da Mario Guida.

L’A.s.d. Rosi Academy è un’associazione sportiva dilettantistica e non lucrativa che opera da diversi anni sul territorio campano. Da quest’anno sarà operativa costantemente sul campo sportivo di Teverola, curandone la gestione e soprattutto restituendo questa struttura ai giovani dopo una fase di abbandono che rasentava il degrado.

I veri protagonisti saranno loro, i ragazzi dai 5 ai 16 anni che hanno voglia di avviarsi in un percorso in grado di stimolarli non solo sotto il profilo calcistico ma anche e soprattutto umano e sociale.

“Il nostro progetto – spiega Peppe Rosi – parte soprattutto dal presupposto di fare educazione e formazione. Lo sport per noi è inteso soprattutto come occasione di crescita, personale e collettiva, come scuola di vita e di valori, come opportunità per affinare competenze e capacità, e non ultimo come strumento per aiutare i ragazzi a diventare adulti”.

   
Share
Translate »