VIDEO – Succivo, successo per il terzo meeting della canzone napoletana: le interviste al Maestro Vessicchio e a Gianni Aversano

Succivo. Un grande successo, al di là di ogni giro di parole possibile. Il terzo meeting della canzone napoletana, svoltosi nell'auditorium "Paolo VI" in piazza IV novembre, e organizzato dall'officina dello sguardo e dalla Parrocchia della Trasfigurazione di Succivo, è stato un successone.

Il sold-out registrato praticamente tutte le sere non è frutto del caso: il meeting della canzone napoletana di Succivo è una kermesse ben studiata e organizzata nel dettaglio da persone competenti. Lo si evince in modo chiaro da come sono strutturate le serate: esibizioni dal vivo di qualità accompagnate da una "guida all'ascolto" semplice ma, nel contempo, di altissimo livello. Ascoltare un classico napoletano con un'introduzione di personaggi del calibro di Salvatore Palomba, Enzo Avitabile o del Maestro Vessicchio non capita tutti i giorni: personaggi di fama internazionale che vengono nell'area atellana a "fare cultura" e non a fare la solita, inutile, passerella.

Da sottolineare, infine, l'assoluto successo dello spettacolo "Un gobbo snob", andato in scena venerdì (e sabato in replica). "Drammatica farsa fiorita di poesia e canzoni", lo spettacolo narra in modo originalissimo del soggiorno a Napoli di Leopardi raccontando le abitudini quotidiane del giovane conte da un angolatura del tutto nuova.

Idio Maria Francesco Urciuoli

Share
Translate »