ViviAmo Sant’Arpino “Noi con Speranza per segnare la discontinuità con il passato”

speranza-e-futuro-viviamoSant'Arpino    Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo "ViviAmo Sant'Arpino".

"Quando abbiamo dato l’adesione alla nascita del raggruppamento “ViviAmoSant'Arpino”  l'abbiamo fatto nella consapevole responsabilità di avviare una nuova fase nella politica di questo Paese, per questo “ViviAmoSant'Arpino”, e per segnare, nelle parole ma soprattutto nei comportamenti, una netta discontinuità con le politiche di un recente passato.

E tale responsabile scelta, insieme ad altri gruppi e amici, si era fatta sulla base di un progetto che metteva al centro degli obiettivi e degli impegni: Legalità, Trasparenza, Democrazia, Partecipazione, Responsabilità!

Purtroppo, e con una celerità sconcertante, c'è stato chi si è comportato e ha fatto scelte esattamente in contrasto con tali impegni ed obiettivi e ha deciso diversamente da quanto concordato e contenuto nel comunicato del coordinamento  del Movimento “ViviAmoSant'Arpino”.

Non ci sentirete mai parlare di tradimenti e traditori. In politica si fanno scelte, si prendono decisioni e si assumono impegni.

Per quanto ci riguarda, nel bene e nel male, abbiamo sempre cercato di seguire tali principi: abbiamo fatto le nostre scelte, prese le nostre decisioni, assunti e mantenuti gli impegni. E questo, spesso, significa pagare dei prezzi politici.

Altri, invece, dopo aver fatto delle scelte e presi degli impegni scoprono, poi, di non poterli mantenere.

E, dopo aver contraddetto le  scelte del giorno prima, hanno perfino avuto il coraggio di chiederci di seguirli nelle loro contorsioni di “puro potere”.

Abbiamo detto con forza e dignità NO ai loro viaggi per assicurarsi una poltrona e diciamo invece SI con la nostra presenza qui, questa mattina, al coerente e dignitoso impegno per avere amministratori all'altezza  del difficile compito che li attende, dopo questi ultimi anni di totale abbandono e che ha portato il Comune vicino al fallimento.

Noi ci saremo e il nostro impegno sarà innanzitutto in direzione di un rilancio del ruolo della Politica, che riscopra il valore fondamentale dei Partiti, affinché si possa sperare in un futuro diverso e migliore.

Pertanto, e alla luce di quanto in questi giorni è andato evolvendo nel quadro delle alleanze per le prossime elezioni amministrative, tenuto conto e mantenute ferme le ragioni che erano alla base della nascita del Movimento “ViviAmoSant'Arpino”, e che ritroviamo in larghissima parte contenute nel progetto del Movimento Politico Culturale “Speranza e Futuro per Sant'Arpino, in particolare la scelta di una netta discontinuità con un recente passato politico-amministrativo, nonché l'avvio di una nuova stagione politica fatta di “Idee, Valori e Contenuti”, si è deciso di sostenere il progetto di “Speranza e Futuro”, al quale aderiamo con convinzione e consapevolezza, assicurando il massimo contributo in termini di impegno, lavoro e partecipazione.

Di sostenere con determinazione la candidatura a sindaco dell’amico Peppino Dell’Aversana, che ha dichiarato senza esitazione di voler portare avanti una battaglia politica che non è contro le persone, ma  contro un metodo. Lo sosterremo perché alla luce dei fatti riteniamo che sia l’unica strada percorribile per dare al paese un Futuro pieno di Speranza e ai cittadini la loro dignità".

Share
Translate »