XV giornata dell’insieme, grande partecipazione ieri per lo spettacolo dei ragazzi, “I pirati di Varcaturo”, oggi spettacolo teatrale e ospite d’eccezione per il gran finale

DSC_2475Succivo. “Intendiamo il teatro unicamente come forma di divertimento e come potente strumento per favorire la comunicazione, non facciamo teatro per fini personali o per creare passerelle politiche. Fare teatro significa, prima di tutto, divertirsi, e i ragazzi, stasera, si sono divertiti moltissimo” esordisce così il Presidente di Casa della Vita, Gennaro Capasso, al termine dello spettacolo teatrale scritto e diretto dal bravissimo Paolo Fabozzo e interpretato da tutti i ragazzi dell’associazione di Teverolaccio.

“I pirati di Varcaturo” racconta la storia di due navi pirata che si affrontano per la conquista di un tesoro e che, dopo essersi scontrate diverse volte tra gag e malintesi, decidono di unirsi per essere più forti e conquistare il mondo tutti insieme, uniti, ognuno con il proprio passo e nello stesso sentiero. Quella che sembra essere una banale commedia ha, invece, una metafora molto forte e significativa. Rimanere insieme per affrontare le difficoltà della vita, aiutandosi a vicenda, facendo quindi ricchezza delle proprie diversità.

Dopo lo spettacolo alcuni amministratori locali hanno preso la parola per portare il saluto dell’amministrazione comunale, ribadendo fermamente la propria vicinanza all’associazione. Presente, in sala, anche il Sindaco di Cesa, Enzo Guida.DSC_2512

Questo il programma di oggi, domenica 18 giugno, giorno di chiusura:

Ore 19.30        Apertura della mostra:  “25 anni di attività” a cura di Gianfranco Di Costanzo.

Ore 20.00       Accensione del forno della pizzeria New Old Village – Ristorante Pizzeria di Pasquale D’orazio vincitore del Campionato Europeo della Pizza “Pala D’oro”

Ore 21.00        Spettacolo teatrale a cura della compagnia teatrale IL SORRISO NORMANNO “Una truffa in famiglia” di Adele Belluomo con: Rosaria Benigno – Marianna Della Volpe – Tania Barrella – Maria Della Volpe –  Massimo Caggiano -Mariagrazia Di Clemente – Melina Trifoglio – Maria Palma – Raffaele Belluomo – Carmine Corvino. Regia Adele Belluomo. Effetti audio Guido Diomiaiuti. Con la partecipazione straordinaria del maestro Paolo Fagnoni.

Ore 22.00       Ospite d’onore a sorpresa e consegna Premio Insieme

(Visited 170 times, 1 visits today)
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *