Sant’Arpino. Sicurezza degli autobus destinati alle gite scolastiche. Il sindaco Dell’Aversana scrive a carabinieri e vigili invocando attenzione nei controlli
Sant'Arpino Il sindaco di Sant'Arpino Giuseppe Dell'Aversana ha inviato una nota di sollecito al comandante dei vigili urbani ed al comandante della stazione dei carabinieri di Sant'Arpino, per porre maggiore attenzione al controllo dei documenti in dotazione agli autobus delle gite scolastiche ed ai conducenti degli stessi. Le vicende di questi giorni che hanno messo a repentaglio la vita di un'intera scolaresca dimostrano come siano necessari controlli adeguati per consentire viaggi in sicurezza agli studenti.
"Facendomi interprete delle preoccupazioni di molte mamme- dichiara Dell'Aversana- ho voluto sollecitare le forze deputate al controllo degli autobus a porre particolare attenzione al controllo di tutti i documenti al fine di scongiurare qualsiasi tipo di pericolo. Confido nella professionalità degli agenti che finora hanno sempre svolto con scrupolo tale adempimento." L'arrivo della bella stagione, porterà un incremento delle gite d'istruzione scolastica ed il sindaco ha ravvisato l'opportunità di rafforzare questo controllo prima della partenza da scuola degli autobus. Per tale motivo ha inviato quindi una nota scritta di suo pugno ai vigili ed ai carabinieri per continuare a svolgere con scrupolo ed attenzione il controllo degli autobus al fine di consentire la sicurezza degli alunni in gita scolastica.