Cesa. Il programma delle celebrazioni per la Festa della Liberazione
Cesa L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti locale, nell’ambito delle iniziative previste dal Poc Eventi finanziato dalla Regione Campania ha organizzato, per il 25 Aprile, una manifestazione per celebrare la Festa della Liberazione.
Alle ore 9.00 è previsto l’arrivo della banda musicale che girerà per le vie del paese mentre alle ore 10.00 è previsto il raduno in Piazza De Gasperi. Dinanzi al Monumento ai Caduti è previsto il saluto delle istituzioni e l’omaggio alla memoria dei caduti in guerra.
In presenza del sindaco Enzo Guida, delle Autorità militari, civili e religiose, del presidente Francesco Marino dell’associazione Nazionale Reduci e Combattenti, sarà deposta una corona di alloro al monumento dei caduti e vi saranno i saluti a istituzionali.
A seguire la manifestazione si sposterà al civico n. 49 di Corso Umberto ove, all’interno di un cortile, vi sarà una rievocazione storica e sonora dei bombardamenti del 1943. La voce narrante sarà quella di Estella Cartoni, poetessa e presentatrice locale.