Cesa. Organismo Sovraindebitamento, bando per la ricerca del referente e del gestore

Cesa     Il comune atellano ha emesso un avviso pubblico per la formazione dell’elenco dei gestori e del referente per la costituzione dell’organismo di composizione della crisi, meglio conosciuto come “sovraindebitamento”.

A questo progetto – fa sapere l’assessore al contenzioso Francesca D’Agostino – stiamo lavorando da tempo, in continuità con quanto fatto dalla precedente amministrazione. Siamo giunti alla fase in cui bisogna selezionare i professionisti che dovranno portare avanti l’iniziativa”. Il Referente è la persona fisica che indirizza e coordinare l’attività dell’organismo e conferisce gli incarichi per la gestione della crisi. Per poter partecipare al bando, il referente deve possedere, oltre a dei requisiti generali, l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti o degli Avvocati. Ulteriori requisiti sono quello di aver svolto l’incarico di curatore fallimentare, oppure di essere iscritto all’albo degli amministratori giudiziari o di aver svolto incarichi in procedure esecutive o di sovraindebitamento. La domanda di partecipazione va presentata, corredata del curriculum vitae, debitamente sottoscritta, che dovrà contenere l’esplicita ed articolata enunciazione dell’attività svolta, dell’esperienza professionale e dei titoli acquisiti ed indirizzata al Comune di Cesa, Settore Affari Generali. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 08 Aprile 2021. La scelta, come da Regolamento comunale, verrà effettuata con decreto sindacale. Si dovranno nominare anche i gestori della crisi che dovranno avere una particolare qualificazione professionale, in particolare uno specifico aggiornamento sulle materie in questione.

Share
Translate »