Orta di Atella. Il PSI plaude alla svolta di Città Visibile. “un percorso progressista che potrebbe portarci finalmente a condividere un progetto politico affine”
Orta di Atella Torna ad invocare la nascita di una coalizione progressista e riformista la sezione cittadina del Partito Socialista Italiano, che in una nota ufficiale diffusa in questa ore ritiene questa esigenza ancora più impellente stante il "clima politico di incertezza e di attendismo".
I socialisti ortesi rimarcano la necessità di "partire dalle forze politiche che hanno condiviso il fronte di opposizione durante l’ultima esperienza amministrativa, con l’eventuale inclusione di partiti, associazioni e/o gruppi che possano rivedersi nel medesimo progetto.
Un chiaro manifesto riformista e progressista che miri principalmente a ripristinare un contesto di agibilità democratica, opponendosi fermamente a tutte le forme di intimidazioni e veleni che continuano ad inquinare il clima politico e sociale del nostro Paese.
Un progetto che ponga al centro del dibattito ed eventualmente del successivo programma amministrativo, le diverse drammaticità che affliggono la nostra comunità, da quella economica a quella relativa alla residua pianta organica comunale, dalla pianificazione territoriale ed infrastrutturale a quella ambientale, cercando di trovare una risoluzione seria alle stesse.
Il nostro percorso politico è partito da lontano, condiviso da tempo con il Partito Democratico locale, successivamente anche con l’associazione “Socialisti & Democratici”, con cui ci accomunano idee e programmi".
"Oggi guardiamo di buon occhio- chiosano i socialisti ortesi- la decisione maturata dai compagni di Città Visibile di intraprendere un percorso progressista che potrebbe portarci finalmente a condividere un progetto politico affine.
Auspichiamo che stavolta, attraverso un confronto leale e costruttivo, sempre con pari dignità tra le parti, ci siano i presupposti per costituire un fronte politico comune, innovativo, caratterizzato partiticamente, attraverso il quale si possa lavorare per realizzare un presente ed un futuro migliore per la nostra Orta".