VIDEO – Sant’Arpino, successo per il Piano Scuola “Estate 2021” al “Rocco-Cinquegrana”. La preside Belardo:”Soddisfatta per la grande partecipazione degli alunni”
SANT'ARPINO. Si sono conclusi la settimana scorsa, con una grande cerimonia, i moduli del piano scuola "Estate 2021" presso l'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana".
Si tratta di una serie di attività, finanziate dal Ministero della Pubblica istruzione con fondi europei, che durante questo periodo estivo hanno tenuti impegnati i giovani studenti dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. Nella scuola atellana, grazie all'instancabile lavoro del dirigente scolastico Debora Belardo e del suo staff, sono stati attivati ben venticinque moduli (destinati agli allievi di tutti e tre gradi di istruzione) che hanno tenuti impegnati oltre 500 allievi nelle numerose attività previste: corsi di golf, sport americani, nuoto, danza, coding, musica e teatro. Tutto a costo zero per le tasche delle famiglie. Per l’infanzia, inoltre, è stato attivato un progetto ambientale che ha permesso ai piccoli allievi di entrare a contatto con la natura come non avevano mai fatto prima d’ora.
I progetti hanno avuto carattere inclusivo: sono stati ammessi tutti gli studenti che ne hanno fatto richiesta, diversamente abili e non. Alla manifestazione ha preso parte anche l’assessore regionale alla pubblica istruzione Lucia Fortini in visita presso la scuola atellana insieme al consigliere regionale Giovanni Zannini.