Sant'Arpino Riceviamo e pubblichiamo.
"
L’amministrazione comunale di Sant’Arpino comunica alla cittadinanza che i parchi pubblici sono regolarmente aperti ed usufruibili.
Si precisa che la chiusura di questi giorni NON è stata decisa dal Sindaco.
Si tratta di una determinazione settoriale assunta autonomamente dal funzionario comunale.
La chiusura NON era una decisione dell’Amministrazione comunale.
Noi garantiamo apertura e chiusura nell’ambito della manutenzione del verde dei parchi pubblici
con un’azienda di altissima qualità professionale e con costi molto contenuti.
La nostra amministrazione
comunale è stata costretta a ridurre notevolmente le spese di bilancio ed è impossibile pagare qualsiasi attività di vigilanza dei parchi, nonostante in questi anni siamo riusciti a
risparmiare oltre 200 mila euro di spese manutenzione ed abbiamo garantito ugualmente i servizi.
Dopo i tempi d’oro dello sperpero di denaro pubblico che inevitabilmente hanno portato il bilancio comunale al collasso, noi abbiamo dovuto tirare la cinghia e ridurre tutte le spese pazze di bilancio e grazie a tale azione virtuosa la prossima amministrazione comunale potrà bandire concorsi per assumere impiegati comunali e pagare i debiti pregressi.
I parchi pubblici saranno aperti e chiusi dall’azienda che ha in cura il verde di questi spazi così come da contratto. Confidiamo nella collaborazione e compostezza dei cittadini per evitare danni vandalici e ringraziamo il comandante dei vigili urbani il tenente Franco Dell’Aversana per la serietà e professionalità dimostrata in questa vicenda che ha prodotto disguidi alla cittadinanza.
A volte basta solo buon senso ed un pó di accortezza".