Sant’Arpino. Pubblica illuminazione. Il consigliere Pezone chiede chiarimenti all’amministrazione comunale

Sant'Arpino     Ha puntato ieri il dito contro l’amministrazione comunale, il consigliere di minoranza Francesco Pezone, per alcune questioni legate alla manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione. L’esponente del gruppo “Insieme” ha sottolineato che negli ultimi giorni sono stati effettuati degli interventi ai lampioni in modo superficiale e con situazioni burocratiche poco chiare.

Negli ultimi giorni sono stati effettuati degli interventi di manutenzione all’impianto di pubblica illuminazione - ha evidenziato Pezone - e non capiamo in che modo siano stati disposti. Non sappiamo se ringraziare il benefattore che si è offerto volontariamente di lavorare gratuitamente per il Comune o se qualcuno, senza affidamento e senza impegno spesa, ha disposto questi lavori a qualche ditta. Attendiamo chiarimenti a riguardo, soprattutto in considerazione del fatto che in via Guarino e in via Marina Serena l’intervento è stato particolarmente superficiale. Nella strada di piazzetta Paradiso sono stati legati dei cavi elettrici e non è stata sistemata una cassetta (proprio nel punto in cui qualche settimana fa sono intervenuti i vigili del fuoco per un’anomalia a quel palo della luce) mentre in via Guarino le legature sono rimaste a vista. Chi deve controllare l’esecuzione dei lavori? Chi li ha fatti e in base a quale segnalazione?” .

C’è da sottolineare che proprio per quanto riguarda l’impianto di pubblica illuminazione durante il consiglio comunale di domani l’amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia dovrà rispondere ad un’interpellanza dell’opposizione inerente il maxi intervento di manutenzione disposto da Palazzo Ducale qualche settimana per la manutenzione del sistema di illuminazione pubblica e costato all’Ente di piazza Macrì circa 20mila euro.
Share
Translate »