Sant’Arpino. Sabato l’inaugurazione della mostra di Carmela Cusano
“Cromatismi Emozionali di Legami Nascosti " è il titolo scelto dal Direttore Artistico Gianpaolo Coronas, nonché curatore della mostra. "Come nuvole che portano pioggia – scrive Coronas nel catalogo – , così gli addensamenti di pittura rilasciano rigeneranti emozioni. Il colore rilasciato sulle tele si espande seguendo la traccia dell’intuito, è proprio quest’intuito che dona ai suoi dipinti una leggerezza che si anima e agisce sullo spettatore, il quale viene rapito dai legami nascosti nei suoi cromatismi emozionali".
La mostra, come da tradizione consolidata, è organizzata dalla Pro Loco guidata dal presidente Aldo Pezzella, e patrocinata dall'amministrazione comunale retta dal sindaco Ernesto Di Mattia, ed in particolare dall'assessore alla cultura Giovanni Maisto.
"Un nuovo appuntamento- dichiara il Presidente Pezzella- dall'alto valore culturale ed artistico che consentirà a quanti vorranno di ammirare le opere di un'artista quale è la Cusano che rappresenta un punto di riferimento importante nel nostro panorama nazionale".