Sant’Arpino, “Insieme” all’amministrazione:”Costituire la commissione pari opportunità anche con donne ucraine residenti sul territorio comunale”
SANT'ARPINO. "Insieme per Sant'Arpino" propone all'amministrazione comunale di costituire la Commissione Pari Opportunità.
"È dall'ultima amministrazione guidata da Eugenio Di Santo che, a Sant'Arpino, non è mai più stata costituita la Commissione Pari Opportunità - hanno dichiarato i componenti di Insieme per Sant'Arpino - eppure la Commissione rappresenta un organismo fondamentale, che deve essere parte integrante di un'amministrazione comunale che pone in primo piano le politiche di genere e i diritti civili. D'altra parte, tutto ciò che accade nel mondo, ci dimostra che è fondamentale, oggi più che mai, fare sentire forte la voce delle donne, organizzare iniziative e supportare le donne in difficoltà".
"Anzi - continuano - in un momento storico difficile e delicato come quello che stiamo vivendo, riteniamo sarebbe opportuno che tra le componenti della Commissione ci siano anche donne ucraine residenti nel nostro paese. Ci auguriamo che l'amministrazione comunale colga la nostra proposta come occasione per riportare in vita una Commissione che potrebbe dare tanto al nostro paese".