Sant’Arpino, crolla albero in via Legnante per il maltempo. Cittadini infuriati:”Stiamo chiedendo la manutenzione da mesi”. Pezone:”Solidarietà ai residenti, vittime di un’amministrazione incapace”

SANT'ARPINO. È crollato questa notte, in via Legnante, a causa del maltempo, il ramo di uno degli alberi ad alto fusto presenti al centro della strada.

L'incidente non ha fatto registrare danni a persone ma in queste ore si sta valutando l'entità dei danni alle automobili presenti in strada. I residenti della zona, infuriati per l'accaduto, hanno puntato il dito contro l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia.

"Sono mesi che chiediamo la manutenzione del verde presente nella nostra via - hanno fatto sapere i cittadini che abitano nella via alle spalle di Palazzo Ducale - e non abbiamo mai avuto risposta. Qualche mese fa ci fu un intervento per la manutenzione del verde abbastanza superficiale e sommario. Tant'è che stanotte è successo quello che è successo. Per intervenire e far effettuare la potatura degli alberi dobbiamo aspettare qualche incidente più grave? Inoltre non possiamo non fare presente che le vere da pozzo della nostra strada sono particolarmente pericolose perché le protezioni in diversi punti sono danneggiate e, inoltre, considerando la straordinarietà degli eventi climatici che stiamo vivendo, potrebbero sorgere dei problemi di stabilità".

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere comunale di minoranza Francesco Pezone. "Piena solidarietà ai cittadini di via Legnante - ha fatto sapere l'esponente di opposizione - vittime di un'amministrazione comunale incapace di occuparsi dei problemi dei cittadini. Stanotte abbiamo sfiorato la tragedia e allora io mi domando se è più importante il dissesto finanziario o l'incolumità degli onesti cittadini che da mesi chiedono un intervento serio che non è mai arrivato?"

Share
Translate »