Sant’Arpino. Nuovo anno scolastico. Gli auguri di Di Mattia e Di Monte ad alunni e docenti. “Investite sui valori più importanti della vita: cultura, conoscenza ed amicizia”

Sant'Arpino.       Il sindaco Ernesto Di Mattia e l'assessore all'istruzione Loredana Di Monte rivolgono il loro augurio a studenti, dirigenti scolastici, insegnanti e personale non docente in occasione dell'apertura del nuovo anno. scolastico.

"Ci siamo!- scrivono nel proprio messaggio-  Una nuova avventura sta per partire, nuovi traguardi sono agli orizzonti, nuove storie stanno per essere scritte. Come ogni Settembre si rinnova una magia, quello della partenza del nuovo anno scolastico. Finalmente si aprono le porte dei nostri istituti pronti ad ospitare ed a cullare sogni ed aspirazioni di bambini e ragazzi pronti ad investire sui valori più importanti della vita: la cultura, la conoscenza e l’amicizia. A tutti voi cari alunni santarpinesi giungano gli auguri dell’intera amministrazione comunale. In noi troverete sempre delle persone attente che faranno di tutto per garantire nel migliore dei modi possibili il vostro diritto allo studio. Augurio di buon anno scolastico che rivolgiamo ovviamente alle due validissime dirigenti scolastiche che guidano con dedizione gli istituti presenti nel nostro comune, facendone due vere e proprie eccellenze, le professoresse Maria Debora Belardo e la Rosaria Barone, e che estendiamo all’intero corpo docente, al personale non docente, ed a quanti quotidianamente si prodigano per garantire il regolare svolgimento della vita didattica. Voi tutti, studenti ed insegnanti, rappresentate per noi amministratori un esempio ed uno stimolo, perché siamo ben coscienti che il grado di civiltà di una nazione, così come quello della più piccola comunità civile, si misura innanzitutto dal modo in cui viene presa in considerazione la missione educativa dei più giovani”.

Ernesto Di Mattia Sindaco di Sant’Arpino Loredana Di Monte Assessore all’Istruzione del Comune di Sant’Arpino
Share
Translate »