Sant’Arpino, Forum Giovani. “Insieme” polemizza:”Una gara personale tra politici, inammissibile nei confronti dei ragazzi che hanno buone intenzioni”
SANT'ARPINO.Hanno criticato l'amministrazione comunale per la costituzione del forum giovani, i membri del gruppo di minoranza "Insieme" guidato da Eugenio Di Santo.
"A breve, e dopo circa 17 anni, si svolgeranno le elezioni per il Forum dei Giovani, strumento di democrazia, utile a tutta la comunità, soprattutto per dare voce ai più giovani. - hanno fatto sapere dal sodalizio di opposizione - Peccato, però, ci voglia davvero poco per rovinare qualcosa di così bello. Premesso che noi siamo sempre stati favorevoli alla costituzione del Forum, dando il nostro contributo con le commissioni e dando parere favorevole in Consiglio Comunale, siamo però fermamente convinti che il Forum dovrebbe essere scevro da interessi e da ingerenze politiche. E invece è diventato da subito una gara personale tra i politici locali, una gara a chi riesce a far eleggere il proprio referente all’interno di esso (manco si dovesse poi discutere delle sorti e trovare una soluzione al conflitto russo – ucraino). Tutto ciò è inammissibile, soprattutto nei confronti delle ragazze e dei ragazzi che si candideranno con tutte le migliori intenzioni di questo mondo. Noi non possiamo far altro che prendere le distanze da tutto ciò, ripensando anche agli avvenimenti di 17 anni fa, quando il Forum fallì a causa delle interferenze dei politici dell’epoca. Interferenze evidenziate anche dall’assessore Maisto, il quale si era ripromesso di fare di tutto per evitare che ciò si riproponesse. Ma ahinoi, come al solito si predica bene si razzola male! La nostra contrarietà e la nostra presa di distanza nasce soprattutto dal fatto che, così facendo, si tarpano le ali alle idee e alle speranze di tutti i giovani che ci metteranno la faccia, anche perché ci risulta davvero difficile pensare che, chi si è speso per far candidare e poi far eleggere un candidato, poi non vada a battere cassa dettando la linea da seguire. Avidi fino alla fine! Ribadiamo perciò la nostra presa di distanza da tutto questo squallido teatrino, augurando però al contempo a tutte le ragazze e ai ragazzi che si candideranno di aprire gli occhi e di seguire la loro strada, senza farsi strumentalizzare!"