Sant’Arpino. La XXIII edizione di PulciNellaMente si apre con Vincenzo Schettini, il prof star di TikTok
Sant'Arpino. Vincenzo Schettini, il professore di fisica star di TikTok apre a Sant’Arpino la XXIII edizione di PulciNellaMente, mercoledì prossimo 10 maggio, alle ore 18:30, presso il Cinema Lendi Multisala.
Il docente di fisica al Liceo di Castellana Grotte (Ba) è uno dei “prof-influencer” più amati e seguiti del momento, diventato una star del web con quasi un milione di follower sul TikTok, oltre 580mila sulla pagina Instagram e 380 mila sul canale YouTube.
Schettini amato dai giovanissimi per la sua accuratezza e semplicità nello spiegare le leggi della fisica, rappresenta il professore ideale che ogni alunno sogna di avere nella propria scuola. Oltre che docente di fisica, Vincenzo Schettini che è anche musicista.
Mercoledì sera riceverà il Premio PulciNellaMente per la sua forte consonanza ai temi che la rassegna propugna da anni per la crescita del mondo della scuola e dei valori della conoscenza e dell’inclusione.
Alla cerimonia, coordinata dal direttore di PulciNellaMente Elpidio Iorio, saranno presenti il sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia, l’assessore alla Cultura Maisto Giovanni e il presidente del Consiglio comunale Ivana Tinto che porteranno i saluti dell’amministrazione comunale.
Per l’occasione sarà possibile farsi autografare il libro “La Fisica che ci piace”, il best seller edito da Mondadori e scritto da Schettini che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica.
Ad interloquire con l’autore, oltre al pubblico, vi saranno Amedeo Colella rinomato scrittore, storico ed umorista napoletano, e Giuseppe Dell’Aversana presidente onorario della Pro Loco e docente di scienze matematiche.
Inoltre nel corso dell’evento verranno proiettati alcuni video prodotti dal prof -influencer in cui sono spiegati in modo molto coinvolgente concetti difficili di fisica che grazie alle abilità comunicative di Vincenzo Schettini hanno avuto grande diffusione in rete e ricevuto il plauso di alunni e docenti.
PulciNellaMente conferma ancora una volta il suo forte legame con la scuola rendendo omaggio ad un professore che ha fatto emergere l’importanza della cultura scientifica e la necessita di continuare ad investire nella formazione dei giovani.