Sant’Arpino, Forum Giovani. Tessitore si dimette:”Evito ai miei compagni l’imbarazzo di palesare la loro sfiducia attraverso una votazione che sa di sconfitta”

SANT'ARPINO. Ha rassegnato ieri le proprie dimissioni da coordinatrice del Forum Giovani, Annalaura Tessitore, da un anno alla guida dell’organo consultivo giovanile del Comune atellano.

Nonostante dopo la pausa estiva abbia ridato inizio all’operato del Forum proponendo delle nuove linee programmatiche per il secondo periodo del mandato al fine di renderlo più vicino alle esigenze dei giovani, è arrivata qualche settimana fa una proposta di sfiducia da parte di alcuni alcuni membri. Nell’ultima riunione, come evidenziato dalla tessitore, si è cercato un dialogo, sottolineando come le questioni personali non debbano incidere nella gestione del bene dei giovani del territorio; tuttavia, i personalismi di alcuni avrebbero prevalso secondo l’ex coordinatrice, sull’interesse del gruppo.

Dopo un periodo affrontato con grande responsabilità e con grande entusiasmo, anche per me è arrivato un momento di stanca. - ha dichiarato la Tessitore - Un momento figlio anche dei tanti attimi di frizione vissuti in questi mesi che hanno travalicato in molte occasioni il rapporto di rispetto e lealtà che dovrebbe contraddistinguerci tutti, soprattutto per il grande ruolo che oggi ricopriamo. Credo di aver svolto fin qui il mio ruolo con il massimo impegno e dedizione, e che tutte le decisioni e le attività poste in essere siano state il risultato di un’ampia e partecipata condivisione, ed è per questo che un po' si fa fatica ad accettare richieste da parte di alcuni che forse non hanno ben a mente cosa sia il valore di un gruppo. Le ultime settimane mi hanno fatto pensare tanto su quale debba essere il ruolo di un coordinatore, e sono arrivata alla profonda riflessione che solo attraverso la piena condivisione delle scelte e delle linee programmatiche, seppur con vedute opposte, un gruppo si possa chiamare tale".

Con queste motivazioni l’ex guida del Forum ha ufficializzato le dimissioni. “Evitando ai miei compagni l'imbarazzo di palesare la loro sfiducia attraverso una votazione che ha il sapore di una sconfitta, non personale ma di gruppo. - ha concluso la Tessitore - Un gruppo in cui tanti giovani avevano riposto la propria fiducia e che ad oggi sembra la brutta copia dei partiti nazionali, pronti ad occupare posti invece di parlare di programmi. Mi dimetto per senso di responsabilità e per amore del Forum, conscia che prima dei personalismi debba valere il rispetto per la comunità in cui viviamo e che ci guarda con tanta speranza, oltre ad avere un grande rispetto di me stessa”.

Share
Translate »