Sant’Arpino. Cantiere Cimitero, messo a segno furto tra giovedì e venerdì: i ladri hanno portato via un container e un bagno chimico

SANT'ARPINO. Hanno agito giovedì notte i ladri che nei pressi del recinto cimiteriale cittadino hanno messo a segno un furto presso il cantiere allestito all'esterno della struttura pubblica.

Sulla stradina laterale del recinto cimiteriale sono iniziati da qualche giorno i lavori per il restyling che riguarderà, nello specifico, la riqualificazione della piccola via campestre e il rifacimento totale di via San Francesco di Paola che includerà anche un prolungamento della grande strada che porta al cimitero: l’obiettivo, come sottolineato nelle scorse settimane da Palazzo Ducale, è quello di migliorare il decoro visivo e architettonico, oltre a rendere più sicura e fruibile la percorribilità in senso stretto.

Stando alle prime ricostruzioni tutte da confermare i ladri avrebbero agito in gruppo e, quasi certamente con l’ausilio di un furgone e di un dispositivo di sollevamento (considerando il notevole peso della refurtiva), hanno portato via il container con gli attrezzi e il bagno chimico, sistemato nei pressi di una delle entrate secondarie della struttura che nel Comune atellano è ubicata lontano dalla zona residenziale: la prima abitazione è a 350 metri andando verso via D’Anna ma è possibile arrivare al cimitero anche attraversando le strade campestri che portano a Frattamaggiore e a Frattaminore. C’è da evidenziare che il cimitero, dopo questo restyling, sarà interessato anche da un altro intervento che riguarderà la messa in sicurezza della zona nuova.

Share
Translate »