Sant’Arpino, ritardi apertura isola ecologica. Mimmo Cammisa:”Portate degli asciugamani ai nostri assessori, non vorrei si ammalassero per il troppo sudore”

SANT'ARPINO. Ho commentato l'azione amministrativa del gruppo di governo guidato dal sindaco Ernesto Di Mattia, il consigliere comunale di opposizione Mimmo Cammisa.

" L'ISOLA CHE NON C'È " una famosissima canzone di Edoardo Bennato. Ma non siamo ne a Sanremo, ne tanto meno al Festival Bar. - ha fatto sapere Cammisa - Ci troviamo a Sant’Arpino, nel posto giusto in un periodo sbagliato, evidentemente.

Se stessimo realizzando la nuova e tecnologica Fort Knox, tutto sommato, sarebbe anche giustificato il ritardo , parliamo di una base militare immensa e tecnologicamente all'avanguardia.
Ma purtroppo per ì santarpinesi, parliamo solo di una piccola isola ecologica. Piccola ma importantissima per la popolazione, isola ecologica. L'AMMINISTRAZIONE Di Mattia, dal 3 Dicembre 2022 ( più di 15 mesi fa) ne annuncia l’apertura .
La nuova struttura ( se così possiamo chiamarla) dovrebbe essere esattamente la metà di quella che già era in funzione precedentemente.
Il Sindaco, ad ogni mio sollecito sulla nuova apertura di questa "GRANDE OPERA DELL’INGEGNO" puntualmente, anche in consiglio comunale, annuncia che verrà aperta a GIORNI.
Ed effettivamente ha ragione, il tempo può essere frazionato anche a GIORNI!
Ma il dubbio che mi DIVORA è " si a giorni, MA PIÙ O MENO, QUANTI GIORNI??" 10-100-1000-10000 giorni basteranno?
Attualmente, dall’annuncio, ne sono passati 450 di giorni.
Altrettanti, più o meno, ne mancano per le nuove amministrative : riuscirete ad aprirla per quell’epoca? Qualcuno dei vostri 10/11 candidate/i sindaci ci riuscira’ davvero, o dobbiamo ritrovarcela come 4/5 punto del prossimo programma elettorale? Chissà magari assieme alla fuoriuscita dalla Scpa, al rifacimento del campo sportivo, al rifacimento del manto stradale e alle tante altre promesse elettorali garantite e non mantenute in questi anni?
Nel frattempo faccio un APPELLO ALLA CITTADINANZA
" PER FAVORE, POTETE PORTARE DEGLI ASCIUGAMANI ai nostri assessori!? Non vorrei si ammalassero per il troppo sudore.
Lavorano incessantemente per alimentare i nostri SOGNI, peggiorando quotidianamente la nostra REALTÀ. A proposito come state procedendo per la scuola? Riusciranno i nostri eroi ad evitare i doppi turni come a più voci garantito? O pur di mantenere la promessa no ai doppi turni state pensando a nessun turno? Sarebbe davvero una indegna conclusione dopo mesi di chiacchiere e false promesse e, come direbbe qualche filosofo nostrano, genitori ed alunni vi aspettano al varco!
"

Share
Translate »