Succivo, inaugurato stamattina il Centro per la Famiglia. Marsilio/Papa:”Importante passo avanti verso una società più attenta a chi è in difficoltà”

SUCCIVO. Si è tenuta questa mattina, presso il Polo Sociale del Comune di Succivo sito a Via Cadorna, 49 alle ore 11:00, l’inaugurazione della nuova sede del Centro per la Famiglia finanziato con risorse del Fondo Povertà dell'ambito socio-sanitario C06. 

Il nuovo Centro Famiglia “Rinascita” sarà aperto alla cittadinanza dell’intero territorio dell’ambito C06 e rappresenta un altro importante tassello nell’ottica di offrire ai cittadini sempre più servizi ed assistenza. Dopo l'apertura degli spazi, la benedizione del parroco della parrocchia della Trasfigurazione don Tommaso d'Ausilio e i saluti istituzionali del Sindaco di Succivo Salvatore Papa e dell'assessore alle politiche sociali Imma Marsilio, presso l’aula consiliare del Comune di Succivo, si è tenuto un Focus group sul tema dei diritti e doveri dei genitori, potestà genitoriale e diritti e doveri dei figli.

"Con l'apertura del polo Succivo e l'area atellana avranno un importante punto di riferimento per le famiglie - hanno fatto sapere il sindaco Salvatore Papa e l'assessore alle politiche sociali Imma Marsilio - Il Centro offrirà un servizio rivolto a tutte le famiglie residenti nei Comuni dell’Ambito, con particolare riferimento a quelle in situazioni di forte precarietà lavorativa e/o abitativa e con problematiche legate alla tutela minorile. Stare vicino agli ultimi rappresenta, fin dal primo giorno del nostro mandato, uno degli obiettivi cardine del nostro percorso amministrativo e oggi abbiamo fatto un importante passo avanti verso una società più attenta a chi attraversa un periodo di difficoltà".

Presenti, alla manifestazione, oltre al sindaco Papa e all'assessore Marsilio, anche gli assessori alle politiche sociali dei Comuni di Orta di Atella e Sant'Arpino, rispettivamente Pasquale Pellino e Loredana Di Monte.

Share
Translate »