Succivo, approvato in consiglio il “Taxi sociale”. Papa/Marsilio:”risposta al bisogno di mobilità delle fasce più deboli”
SUCCIVO. Approvato ieri in consiglio comunale il regolamento per il funzionamento del “Il “Taxi sociale”. "Un provvedimento che costituisce un’importante risposta al bisogno di mobilità delle fasce più deboli, - ha fatto sapere l'assessore alle politiche sociali Imma Marsilio - favorendo il collegamento con servizi e strutture socio-sanitarie, promuovendo l’autonomia di persone a rischio emarginazione e solitudine sociale poiché sprovvisto di un’adeguata rete familiare di protezione “.
”La nostra iniziativa – ha proseguito il sindaco Salvatore Papa– vuol essere anche un incentivo per tutti coloro che a volte si sottraggono alle necessarie cure mediche, poiché impossibilitati a raggiungere le strutture di riferimento. Il Taxi sociale è un nuovo e fondamentale tassello che compone il più ampio progetto amministrativo di lavorare per rimuovere qualsiasi forma di barriera, dove per barriere non intendiamo solo quelle fisiche ma anche e soprattutto quelle mentali e sociali su cui stiamo lavorando attuando iniziative volte a sensibilizzare gli Enti pubblici e i cittadini ad una maggiore attenzione per una reale inclusione e socializzazione”.