Sant’Arpino. Scuola in Festa 2024, l’apertura “spacca” i pronostici: oltre 1000 presenze per l’avvio. Oggi in programma spettacoli e il teatro della Junior Comic

SANT'ARPINO. Partecipazione oltre ogni più rosea aspettativa quella registrata per la giornata di apertura della quarta edizione di "Scuola in Festa", il grande festival di fine anno organizzato dall'associazione culturale e musicale "Vincenzo Rocco" legato all'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana".

La manifestazione quest'anno si tiene al plesso "Cinquegrana" di via don Mazzolari in quanto la tradizionale location del plesso "Rocco" non è pienamente fruibile a causa dell'inizio dei lavori di riqualificazione. La cerimonia di apertura della kermesse ha visto, ieri, gli interventi del Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo e del sindaco di Sant'Arpino Ernesto Di Mattia, accolti dalla dirigente scolastica Debora Belardo e dal presidente del consiglio d'istituto Gaetano Iovinella. Particolarmente emozionante, e molto partecipato, è stato lo spettacolo degli alunni delle classi dell'infanzia del plesso "Cinquegrana" "Magic Circus", terminato con la cerimonia di consegna dei diplomi ai bimbi che l'anno prossimo frequenteranno la scuola primaria.

Oggi il programma prevede, oltre ai tornei e alle attività di Art&Craft Project e di Event art, gli spettacoli dei bambini "Le Quattro Stagioni" alle 18, "My Festival" alle 18 e 30 e "Vola vola" alle 19. La giornata si chiuderà con la rappresentazione teatrale "La scaramanzia" della compagnia Junior Comic alle 20 e il Dj alle 22.

Foto di Antonio Carbisiero.


Share
Translate »