Sant’Arpino. Albero vandalizzato, Pezone/Lettera:”Sistemare le telecamere. L’isola ecologica nel frattempo è diventata “L’isola che non c’è” “
SANT’ARPINO. Hanno puntato il dito contro all’amministrazione targata di Mattia , per la questione dell’atto vandalico che ha interessato ieri un albero di piazza Salvo D’Acquisto, i consiglieri comunali di minoranza Francesco Pezone e Salvatore Lettera.
“Crediamo sia opportuno, da parte dell’amministrazione comunale, notiziare la popolazione in merito al sistema di video sorveglianza per cui più volte sono stati fatti proclami durante l’ultimo anno - hanno sottolineato Pezone e Lettera - ma che non è mai stato realizzato concretamente. Così come non è stata mai aperta l’isola ecologica che più che “isola ecologica” è ormai diventata “l’isola che non c’è” con annesso Peter Pan, l’assessore Lavino, che, come il personaggio creato da James Matthew Barrie all’inizio del secolo scorso, rimane un amministratore “acerbo” molto lontano dalla concretezza e dal realismo che dovrebbero caratterizzare il percorso di un assessore che meritano i santarpinesi. Non è la prima volta che qualcuno agisce deturpando il verde pubblico e non sarà l’ultima se non si trovano contromisure adeguate: la soluzione non scende da cielo come può credere qualcuno e crediamo sia opportuno installare al più presto delle telecamere, soprattutto in piazza Salvo D’Acquisto che la sera è isolata. Telecamere che in realtà sono già presenti come “DECORO URBANO”!
Invece basta spendere 1000 euro all’anno per manutenzione e riattivarle,ma al momento si spendono soldi inutili, e non si pensa a come tutelare la salvaguardia dei beni comunali e dei cittadini !"