Sant’Arpino. Albero vandalizzato, “Insieme” interviene:”Condanniamo gli atti vandalici ma anche l’amministrazione incapace di gestire il paese. Dimettetevi!”

SANT'ARPINO. Sono intervenuti sulla questione dell'albero vandalizzato nei giorni scorsi in piazza Salvo D'Acquisto, i componenti del gruppo politico di opposizione "Insieme".

"Cari amici, l'ultimo atto vandalico avvenuto in Piazza Salvo D'Acquisto, dove un albero è stato abbattuto senza alcun motivo, è un gesto che condanniamo senza esitazione. - hanno fatto sapere dal sodalizio di minoranza - Anzi, noi del gruppo politico INSIEME, ci rendiamo disponibili a ripiantare l'albero.
Ma, di fronte all’ennesima situazione di degrado a cui assistiamo nel nostro paese, non possiamo che sottolineare ancora una volta la totale incapacità dell'attuale amministrazione.


Ripetiamo, è inaccettabile ciò che è accaduto, ma lo è in egual misura quanto accaduto sul parcheggio antistante il campo sportivo.
Come si evince dalle foto, sono stati tagliati molti alberi con il solo scopo di ridurre la manutenzione di essi, nonostante la ditta Barbato, come da contratto, percepisca mensilmente e puntualmente i soldi per svolgere questo servizio.
L'incuria su tutto il territorio è evidente: strade distrutte e sporche, piante e aree verdi abbandonate a loro stesse. Basta fare un giro al cimitero o al campo sportivo per rendersi conto del degrado in cui versano molti luoghi del nostro comune.
Un degrado così evidente che ha spinto un imprenditore di Frattamaggiore a pagare di propria tasca le operazioni di pulizia della circumvallazione.


Non condanniamo solo gli atti vandalici, ma anche un'amministrazione incapace di gestire il nostro paese e, quindi, priva di credibilità per condannare chiunque.
Le strade di Sant’Arpino sono dotate di un sistema di videosorveglianza che potrebbe essere utile a scoraggiare un qualsiasi imbecille a poter replicare un gesto simile. Ma queste telecamere sono state attive per l’ultima volta durante l’amministrazione Di Santo.
Abbiamo addirittura sentito parlare di una manifestazione contro questo atto che la maggioranza vorrebbe organizzare,. Ma davvero credete di poter insegnare qualcosa, quando siete voi i primi responsabili di questo disastro amministrativo?
E allora per fare una manifestazione contro la vostra incapacità di amministrare, chi dovremmo chiamare? Striscia la Notizia?
Invece di inscenare proteste inutili e fare le vostre solite sceneggiate solo per farvi scattare la foto di rito e fare i falsi paladini, date l’esempio, e se non siete in grado, dimettetevi!
"

Share
Translate »