Sant’Arpino. Alveo fognario scoperto zona Basaglia, l’opposizione insorge:”Grave pericolo per la sicurezza e odori nauseabondi, amministratori incapaci. Dimettetevi subito!”
SANT'ARPINO. Hanno commentato oggi pomeriggio la questione dell'alveo fognario di via Basaglia, i componenti del gruppo di opposizione "Insieme" guidato da Eugenio Di Santo.
"I nostri amministratori stanno dimostrando sempre più la loro totale incapacità amministrativa e intanto, i problemi che affliggono il nostro paese, sia straordinari che di ordinaria amministrazione, rimangono irrisolti. - hanno fatto sapere dal sodalizio di minoranza - Uno degli esempi più eclatanti è l'alveo fognario della zona Basaglia, un problema annoso che per i residenti di via Pascoli, via Fermi, via Basaglia, via Verdi, via Tasso e altre vie circostanti, é diventato ormai insopportabile. Un problema così grande che i residenti hanno preso l'iniziativa di predisporre una petizione popolare per sollecitare l'intervento dell'amministrazione comunale, che continua a fingere che il problema non esista.
La copertura dell’alveo nel tratto che attraversa il lotto di terreno comunale, è smantellata. Questo non solo crea un serio e grave pericolo per la sicurezza pubblica, ma emana anche odori nauseabondi, mettendo a rischio la salute pubblica e causando un'invasione di ratti e altri animali nelle abitazioni.
L'area comunale circostante, inoltre, è in uno stato di totale abbandono.
E cosa fanno il vicesindaco Speranza Belardo e l’assessore all’ambiente Lavino Gaetano?
Continuano ad essere assenti e arroganti, ignorando palesemente le richieste dei cittadini!
Addirittura tre anni fa, ebbero il coraggio di fare in questa zona i loro comizi elettorali, fingendo che questo problema non esistesse, e oggi, dopo tre anni di amministrazione, la situazione è rimasta identica. Anzi, è peggiorata!
È ora di dire BASTA a questi scempio! È ora di vergognarvi e di dimettervi!"