Sant’Arpino. Polizia Locale, il comandante D’Elia fa un bilancio dei primi sei mesi del 2024:”Abbiamo lavorato, tra mille difficoltà, dando il massimo tutti i giorni”

SANT'ARPINO. Ha fatto un resoconto dei risultati prodotti dal comando della Polizia Locale di Palazzo Ducale negli ultimi sei mesi, l'attuale comandante facente funzioni Giuseppe D'Elia che dal primo agosto sarà vice comandante in quanto è in arrivo un nuovo comandante.

In totale, dal primo gennaio 2024 al 30 giugno 2024, sono stati elevati verbali relativi a contravvenzioni per infrazioni al codice della strada per 51mila euro, sono state effettuate 150 notifiche per conto del Comune e 278 notifiche di polizia giudiziaria. Sono stati effettuati 346 accertamenti anagrafici e 138 denunce per furti o smarrimenti di documenti. Il comando ha eseguito, inoltre, 2 sequestri edili, e ha curato l'iter burocratico di 26 sinistri stradali. Per ciò che concerne l'ambiente sono stati effettuati cinque verbali per l'ordinanza 73/23 e una denuncia ex art. 650 c.p.p. con invio all'ufficio competente per gli atti consequenziali.

"Abbiamo fatto tutto ciò che era possibile - ha fatto sapere il comandante D'Elia - in una situazione difficile, considerando soprattutto che gli importanti numeri del comando che ho guidato sono arrivati con cinque unità da disporre su due turni e che quotidianamente abbiamo dovuto supportare gli altri uffici comunali, come l'ufficio anagrafe o l'ufficio politiche sociali. A livello nazionale in media lavorano nei Comandi 10,4 operatori di polizia locale ogni 10mila abitanti, questo significa che a Sant'Arpino, facendo una proporzione su 15mila abitanti, dovrebbero esserci 15 agenti e invece ne abbiamo un terzo. E per questo nessuno si è mai lamentato, soprattutto per il forte legame che io e i gli agenti abbiamo con il territorio dove con professionalità e abnegazione operiamo da diversi anni e continueremo ad operare".

Share
Translate »