Sant’Arpino. Festa Patronale, Rosario Miraggio sbanca piazza Macrì. Stasera si chiude con la processione della statua bronzea e uno spettacolo pirotecnico

SANT'ARPINO. Piazza principale del Comune atellano piena in ogni ordine di posto, ieri sera, per il concerto dell'artista napoletano Rosario Miraggio organizzato nell'ambito della festa patronale dedicata a Sant'Elpidio Vescovo.

L'evento, che è iniziato alle 22 e che è stato interessato da tre brevi interruzioni per dei malori dovuti al caldo, ha visto la partecipazione di tanti santarpinesi ma anche di tanti fan dell'artista partenopeo provenienti dal territorio regionale. Alla fine del torneo i membri della commissione festa patronale insieme all'assessore alla cultura Giovanni Maisto hanno consegnato una targa al musicista santarpinese Raffaele Carboni che da anni collabora con Rosario Miraggio e che vanta importanti collaborazioni in passato con artisti di portata internazionale tra cui Pino Daniele e Enzo Avitabile.

Stasera la festa 2024 si chiuderà con la processione della Statua Bronzea che seguirà il seguente itinerario:

(Uscita dalla Chiesa ore 21.00)

Piazza Macri, Via San Giacomo, Via De Gasperi (dir. Sx.), Corso Atellano (dir. Sx.), Piazzetta Giordano, Via Marconi, Via Modigliani, Via A. Volta (dir. Sx.), Via Del Prete, Via D'Anna (dir. sx.), Piazza Macri, Via De Muro, Via Compagnone (A./R.), (all'altezza delle SS Croci momento di preghiera e meditazione) quindi si rientra in Piazza Macri)

Seguirà uno Spettacolo Pirotecnico sul sagrato della Chiesa ore 22.30.

Share
Translate »