Sant’Arpino. Colonie estive comunali gratuite per minori e over 60, Di Monte:”Il sorriso e la felicità dei ragazzi e dei “diversamente giovani” ripaga il nostro lavoro”
SANT'ARPINO. Avviate, dal Comune, le procedure per le colonie estive gratuite destinate agli over 60 e a minori con età compresa tra i 9 e i 14 anni.
Si tratta di due progetti diversi a cui potranno prendere parte cinquanta minori e cinquanta over 60. Le colonie marine si svolgeranno presso il lido “La Plancia” di Castel Volturno, presumibilmente dal 26 Agosto al 06 Settembre, dal lunedì al Venerdì).
“Siamo particolarmente felici di essere riusciti ad organizzare, per il secondo anno consecutivo, la colonia destinata agli over 60 - ha fatto sapere l’assessore alle politiche sociali di Palazzo Ducale Loredana Di Monte - e di aver organizzato, contemporaneamente, la colonia per i minori che riserverà anche 16 posti a minori diversamente abili. Lavoriamo sodo, quotidianamente, per garantire qualche attimo di svago a chi per una ragione o per un’altra non è andato in vacanza e ciò che ci ripaga maggiormente sono il sorriso e la felicità dei nostri ragazzi e dei nostri concittadini “diversamente giovani” ”.
Gli over 60 e i genitori e gli affidatari/tutori dei/delle bambini/e interessati all’iniziativa, in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare l’istanza di partecipazione all’ufficio protocollo entro e non oltre il 9 agosto, attraverso l’apposito modulo predisposto dal Comune reperibile sul sito istituzionale dell’Ente o all’ufficio politiche sociali.
Di seguito i requisiti per partecipare alle colonie:
Per i minori: avere dai 9 ai 14 anni, residenza nel Comune di Sant’Arpino, essere in un nucleo familiare con un Isee inferiore a 15mila euro, certificazione medica di buona salute.
Per gli over 60: autosufficienza psico-motoria, 60 anni compiuti, residenza a Sant’Arpino e condizione non lavorativa.