Sant’Arpino. Anche l’assessore Loredana Di Monte in Regione insieme a sindaci e assessori dell’ambito C06 per esporre le problematiche del territorio

NAPOLI. Questa mattina una delegazione di sindaci e assessori sono stati ricevuti dall’assessore Lucia Fortini per discutere delle problematiche che affliggono l’erogazione della misure di sostegno legate all'ambito.

Questo perché l’ambito si è visto dimezzare i fondi: ciò non permette di far fronte alle istanze degli utenti, tutti gravissimi, che invece crescono in misura esponenziale (per l’anno 2022 circa 183).

"Nel rinnovare il dato che i nostri territori registrano tra i numeri più alti di disabilità gravissime, - hanno fatto sapere dalla delegazione di amministratore - si è richiesto un aumento dei fondi e/o l’essere destinatari di eventuali economie. Si attende - con la Regione- il riscontro dal Ministero per poter dirottare alcuni fondi ed andare così ad implementare le somme. Attendiamo fiduciosi un riscontro , all’esito del quale il tavolo deciderà se rendere definita la graduatoria stilata dagli uffici che prevede- data l’incapienza economica- una gradazione della misura in base all’Isee socio sanitario del disabile".

Share
Translate »