Sant’Arpino. Sabato sera il saluto all’estate con una serata musicale speciale
Sant'Arpino La serata, dall’eloquente titolo “Arrivederci Estate”, si terrà nella seicentesca corte del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” ed è promossa in sinergia dal Comune di Sant’Arpino, dal Comitato Festeggiamenti in onore di Sant’Elpidio V. e dall’Associazione “Atellani Amici della Musica “.
Dopo i saluti introduttivi con gli interventi del sindaco Ernesto Di Mattia, dell’assessore alla cultura Giovanni Maisto e di alcuni rappresentanti del Comitato Festeggiamenti - presieduto dal parroco don Michele Manfuso- prenderà il via la serata musicale con l’esibizione di Teresa Angelino, Enzo Carboni, Gennaro Dell'Aversana, Franco Maisto e la partecipazione di Martina lorio.
Vasto e variegato il programma della serata nel corso della quale saranno eseguiti alcuni successi della musica italiana di oggi e del passato.
Immancabile il grande ed emozionante repertorio della canzone classica napoletana che ci viene invidiato in tutto il mondo per la profondità e la bellezza.
Durante la serata ai partecipanti sarà offerta pasta e fagioli a tutti preparata nel pieno rispetto della ricetta della tradizione.
Ma le sorprese gastronomiche non finiscono qui.
Infatti gruppo della tifoseria dell' "ASD Città di Sant Arpino" , in collaborazione con il Pink House di Aversa, offrirà gratuitamente la deliziosa polacca aversana.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per non rinunciare a questa serata che congeda un’Estate vissuta intensamente a Sant’Arpino con tanti appuntamenti sociali, artistici e culturali.
L’auspicio dei promotori dell’iniziativa è che l’Autunno appena entrato possa allo stesso modo confermare la vivacità socio - culturale della cittadina atellana con tante iniziative capaci da un lato di aggregare i santaepinesi e dell’altro favorire la sinergia tra le associazioni e l’Ente locale.