Sant’Arpino. Sabato al Circolo letterario “L’inedito” di via D’Anna in programma “La notte della poesia”. “La poesia è qui, fuori e dentro di noi”
SANT'ARPINO. A partire dalle 18, sabato 28 settembre 2024 in via Leone D'Anna, 51, è in programma un evento organizzato dal circolo "L'inedito".
"Non è vero che la poesia è andata via col tempo. La poesia è qui, fuori e dentro di noi. - hanno fatto sapere dal sodalizio culturale di via D'Anna - Un legame fra parole,pensieri, emozioni e frammenti di vita che ci passano accanto, che ci vivono dentro, di pezzi mancanti che vorremmo sperare e desiderare. La poesia è in noi. Noi possiamo essere poesia e lo dimostrano tante cose...Noi de L'Inedito Associazione culturale la promuoviamo per diversi motivi:
Uno: la poesia è una forma di espressione libera e promuoviamo la libertà di espressione.
Due: la poesia è la madre della scrittura che oggi conosciamo e non perde di importanza, anzi va rivalutata, valutata,usata come arte visiva di anime nascoste.
Tre: chi si approccia alla poesia sente via via il bisogno di leggere e scrivere, documentarsi e ricercare sempre di più, quindi, la poesia è per noi una delle chiavi, forse, più importanti, per la crescita personale e sociale.
Siete tutti invitati per leggerla insieme, per scriverla insieme, per fare aggregazione culturale divertendoci scambiando i nostri pacchetti di vita e di cultura.
Ingresso libero.
Chi non scrive può portare con sé una poesia preferita di un autore a piacere.
Ogni ora ci sarà un omaggio gastronomico.
Non mancate!"