Sant’Arpino. Elpidio Del Prete eletto al consiglio dell’Ente Idrico Campano

Sant’Arpino/Caserta    L’ex vicesindaco ed assessore di Sant’Arpino, Elpidio Del Prete, è stato eletto del Consiglio dell'Ente Idrico Campano (EIC) per il Distretto della Provincia di Caserta. La tornata elettorale si è tenuta per sostituire i membri decaduti e dimissionari.

Le votazioni, svoltesi nella giornata odierna, presso la sede dell'EIC in via Lubich, nell'ex area Saint Gobain, sono terminate alle 17:00, e vedevano in campo una solo lista “Acqua al Centro” messa in campo dal consigliere regionale Giovanni Zannini, mentre nessun altro partito è riuscito a presentare die propri candidati.

Due volte vicesindaco di Sant’Arpino, prima dal 1995 al 1998, e dal 2003 al 2008 capogruppo consiliare dal 2008 al 2013, Del Prete è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Casoria Ambiente, oltre che Delegato alla Comunicazione del Consorzio Intercomunale CE2 Geo Eco, mentre dal 2016 al 2021 è stato componente del consiglio di amministrazione dell’Ente D’Ambito.

Un’esperienza pluriennale che ha portato proprio Zannini a chiedere in prima persona a Del Prete di mettersi al servizio del  Consorzio Idrico nel corso di un incontro svoltosi nei giorni scorsi.

Del resto la squadra messa in campo dal politico di Mondragone ha visto scendere in campo fra gli altri il sindaco di Aversa Francesco Matacena, il consigliere della città del litorale domitio, Gennaro Marotta, e Cosimo Cristillo, esponente della minoranza a Portico di Caserta candidatisi per i comuni di fascia A. Nei centri rientranti della fascia B vi erano Pasquale Marrandino, sindaco di Castel Volturno, Antonino Santillo di Orta di Atella, e Vittorio Lettieri di Gricignano di Aversa.

Il tutto mentre il Partito Democratico da un lato, e Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega dall’altro non riuscivano a mettere in campo una lista.

Grazie anche alle divisioni all'interno del P.D. e alla scarsa coesione del centrodestra, Zannini, le cui capacità di mediazione non sono di certo state scoperte in questa occasione, è riuscito a stringere una ha stretto alleanze sia con esponenti di destra che di sinistra.

Oggi- dichiara Del Prete subito dopo aver conosciuto il responso del voto- sono stato eletto consigliere dell’Ente Idrico Campano per il distretto della Provincia di Caserta. Ci tengo a ringraziare in particolar modo l’Onorevole Giovanni Zannini per avermi dato l’opportunità di candidarmi e i Sindaci che con il loro voto hanno riposto in me la fiducia per poter ricoprire questo ruolo.

Cercherò di svolgere il ruolo affidatomi con il massimo impegno e nell’interesse soprattutto dei comuni agro aversano e della zona atellana collaborando con i Sindaci dell’area, per cercare di dare un contributo fattivo per la risoluzione delle problematiche riguardanti la gestione delle risorse idriche e della tutela delle infrastrutture idriche di pubblica utilità.

Già domani contatterò il Presidente Anacleto Colombiano per ribadirgli la mia massima disponibilità nel dargli una mano”.

Share
Translate »