Sant’Arpino. Regolamento “Dehors”, l’opposizione alla maggioranza:”Provate ad essere chiari e a dire la verità, ormai avete perso la vostra credibilità politica”

SANT'ARPINO. Sono intervenuti sull'approvazione del regolamento "Dehors", i tre consiglieri di minoranza del gruppo misto Salvatore Lettera, Francesco Pezone e Mimmo Cammisa.

"Con molta sorpresa abbiamo letto le dichiarazioni rilasciate alla stampa da parte del Sindaco Ernesto Di Mattia e dall’assessore Gennaro Capasso, - hanno fatto sapere i tre componenti del gruppo di opposizione - in merito al regolamento DEHORS. Ci rammarica il fatto che durante il Consiglio comunale, il capogruppo Di Serio, abbia avuto l’onestà intellettuale di riconoscere merito ai consiglieri di opposizione per il contributo offerto in commissione consiliare, precisamente, per aver evitato che tale facoltà venisse concessa solamente per il centro Storico. Grazie alle nostre osservazioni, tutti i commercianti e non solo una parte, avranno la possibilità di accedere alla creazione delle DEHORS. Ci saremmo aspettati la stessa onestà intellettuale anche da parte del Sindaco Di Mattia e dell’Assessore Capasso e, invece, ai cittadini, genericamente si dice che è merito dell’amministrazione e volontariamente si gioca sull’equivoco. E’ vero. L’amministrazione comunale è composta sia dai consiglieri di maggioranza che di opposizione, ma riconoscere il merito a chi ha contribuito in modo efficace sarebbe stato un gesto di galanteria e onestà. Questo non è avvenuto e non ci sorprende, ormai ci siamo abituati. Nonostante questo continuiamo a lavorare nell’interesse dei cittadini di Sant’Arpino e ci teniamo a sottolineare che non esistono distinzioni. I cittadini (in questo commercianti) sono tutti uguali. Non esistono commercianti di serie A e di serie B. La nostra prossima battaglia sarà per la Tassa di occupazione del Suolo pubblico. Si paga senza distinzioni. Non che si paga meno al centro e di più nelle periferie. Questa cosa è già stata anticipata in commissione Consiliare e in Consiglio Comunale. Sempre dalla parte dei cittadini".

Share
Translate »