Sant’Arpino. Asilo nido aperto senza mensa e con rette aumentate, Lettera/Cammisa/Pezone:”L’assessore Di Monte deve dimettersi per manifesta incapacità”

SANT'ARPINO. I Consiglieri Comunali di minoranza Salvatore Lettera, Francesco Pezone e Domenico Cammisa sono intervenuti questa mattina sull'apertura dell'asilo nido, iniziato senza mensa e con le rette mensili aumentate.

"L’ennesimo fallimento dell’Assessore alla d-istruzione Di Monte e dell’amministrazione Di Mattia: l’asilo nido “Franca Rame” riapre senza mensa scolastica e le rette mensili aumentano fino a 200 euro al mese. - hanno fatto sapere i tre consiglieri di opposizione - Il 28 ottobre è stato avviato il servizio dell’asilo nido Franca Rame ma senza mensa e con le rette aumentate. Ci vorranno, almeno altre due settimane per permettere ai piccoli di poter pranzare all’interno del loro nido scolastico. Un disagio enorme per le famiglie, specialmente quelle in cui a lavorare sono entrambi i genitori, costretti a fare i salti mortali per gestire l’anomala situazione. L’amministrazione di Mattia non fa altro che penalizzare le famiglie e i bambini.

Era preferibile che l’asilo nido fosse stato riaperto quando sarebbe partito anche il servizio mensa e quindi a tempo pieno; invece, molte famiglie si sono dovute organizzare, per prendersi permessi al lavoro per andare a prendere i loro figli a scuola alle 12.30 anziché alle 16.15.

Le famiglie meritavano da parte dell’amministrazione comunale un’apertura certa e non uno spot elettorale, meritavano un aiuto e un confronto in questo… non un semplice… noi siamo pronti, voi organizzatevi.

l'interruzione per due settimane di tale servizio impedisce il tempo prolungato, favorisce la dispersione scolastica, rende più difficoltosa la conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia. E’ fondamentale che le istituzioni locali rispondono alle esigenze della comunità assicurando che i servizi essenziali come la mensa siano disponibili e operativi da subito".

Share
Translate »