Sant’Arpino. Operativa la macchina della Protezione Civile. Mondo:”Raggiungo finalmente obiettivo importante”
SANT’ARPINO. È operativa, da qualche giorno, la macchina in dotazione al nucleo comunale di protezione civile guidato dal coordinatore Mario Cinquegrana.
A farlo sapere è stato, ieri mattina, il consigliere comunale delegato allo sport e alla protezione civile Luigi Mondo. “Abbiamo raggiunto quest’importante obiettivo finalmente - ha sottolineato Mondo - che rappresenta per noi un passo avanti. Ora i vari interventi di competenza del Nucleo di PC potranno essere fatti in macchina e non più a piedi. Ringrazio il locale circolo di Fratelli d’Italia che ha sponsorizzato alcune operazioni di potenziamento del veicolo”.
La macchina, una KIA Sorrento, è costata circa 2mila euro ed è stata acquistata da diversi mesi durante i quali è stato completato l’iter burocratico per permettere all’automezzo di circolare. L’acquisto della macchina è stato possibile grazie all’arrivo di un finanziamento di 3mila euro una tantum per il potenziamento delle attrezzature in dotazione.
“Consci dell’importanza di avere in dotazione un mezzo di trasporto - hanno fatto sapere Mondo e Cinquegrana - abbiamo lavorato per diverso tempo in sinergia al fine di dotare il nucleo di un’automobile che servirà per facilitare i servizi che spettano ai volontari della Protezione Civile. Volontari il cui contributo risulta prezioso durante i grandi eventi ma anche e soprattutto in caso di piccole emergenze”.