Sant’Arpino. Un Halloween lungo una settimana nella villa Cirillo. Strepitoso successo per le feste di EventArt. Domenica gran finale con “Passeggiando tra le Fiabe”

Sant'Arpino.   Si concluderà domenica mattina, con un viaggio magico, che attraverserà luoghi incantati, la spaventosa, ma fantastica, settimana di Halloween svoltasi nella Villa Comunale “Domenico Cirillo” ed organizzata da EventArt di Luigi Sorvillo.

Il folto programma ha preso il via domenica scorsa con l’Happy Monster Day, una coloratissima festa dedicata a bambini e famiglie, ed è proseguito il 31 con un pomeriggio ancora riservato ai più piccoli ed una serata “Horror Park” per tutti con dj set, performance artistiche, spazi dedicati ai giochi, musica dance, buon cibo.

E la risposta, non solo dei santarpinesi,ma anche dei tanti cittadini del comprensorio, è stata a dir poco entusiastica con centinaia e centinaia di famiglie, bambini, adolescenti e adulti che hanno affollato il polmone verde di Via D’Anna in ognuno di questi appuntamenti.

Una serie di eventi all’insegna del divertimento sano e coinvolgente nel corso dei quali i volontari di EventArt hanno saputo coinvolgere grandi e piccini, trasformandoli non i semplici spettatori ma nei veri e propri protagonisti delle feste.

Ancora una volta, dunque, la Villa Cirillo con la gestione di EventArt si dimostra un luogo vitale, dove la cultura, il gioco e la giovialità si incontrano, anche a dispetto dei pochi che rimpiangono i tempi in cui era terra di nessuno o peggio ancora chiusa.

Ed il gran finale è per domenica 3 Novembre a partire dalle 10:00 con “Passeggiando tra le Fiabe”, organizzato insieme alla Rassegna Nazionale di Teatro scuola “PulciNellaMente” di cui è direttore Elpidio Iorio, in sinergia con la compagnia “La Mansarda- Teatro dell’Orco”, la sezione casertana dell’Unicef, l’associazione “Il Colibrì”, e patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia.

Si partirà con uno spazio dedicato alla lettura, e da un angolo trucca bimbi.

Alle 11:00 il via allo spettacolo-evento, con una messa in scena di teatro itinerante lungo i viali ed i grandi spazi verdi della villa.

Una domenica ricca di colori, storie e sogni, perché non c’è nulla di vero di una favola raccontata immersi nella natura.

Share
Translate »