Sant’Arpino. La compagnia “Così per scherzo tra di noi” sbanca il Lendi con “Mettimmece d’accordo e ce vattimme”

Rosaria Cicatiello

SANT'ARPINO. Hanno sbancato il teatro "Lendi" con "Mettimece d'accordo e ce vattimme" i componenti della compagnia teatrale "Così per scherzo tra di noi" che hanno portato in scena l'opera di Gaetano Di Maio sabato sera e in replica ieri nel tardo pomeriggio.

Mattatori della serata indubbiamente sono stati i protagonisti Rosaria Cicatiello e Raffaele Dell'Aversana che hanno interpretato, in quest'occasione, Margherita e Peppino, figure predominanti nell'opera teatrale in cui sono stati affiancati, praticamente per tutta la durata del copione, da una sorprendente Katia Conte, padrona del palcoscenico e perfettamente immedesimata nella parte.

Risate, doppi sensi e qualche attimo di riflessione hanno caratterizzato lo spettacolo che ha occupato la piacevole serata che gli spettatori hanno passato nella grande struttura santarpinese. "Si percepisce il grande affiatamento degli attori - fa sapere qualche spettatore - perfettamente incastrati nelle parti e, soprattutto, molto ben guidati sul palco dove, occorre sottolineare, era presente una scenografia curata in ogni piccolo particolare".

Questi gli attori: Raffaele Dell'Aversana (Peppino), Rosaria Cicatiello (Margherita), Sara Granata (Marisa), Antonio Cicatiello (Alfonso), Katia Conte (Cristina), Tommaso Cicatiello (Avv. Stenda), Fabio Di Santo (Avv. Sarappa), Antonio Liberti (Persichetti), Raffaella Liberti (Memette), Imma Quattromani (Donna Grazia), Marco Palladino (Don Lucio), Carla Quattromani (Concetta), Luciano Dell'Aversana (Osvaldo). Miriana Granata si è occupata del trucco, Franco Granata si è occupato delle musiche e della scenografia insieme a Tommaso Cicatiello.

Share
Translate »